Via Told Karl 8, 39031 Brunico, IT +39 335 1304198 info@wasserrettung.bz.it C.F.: 94036080219
Photo of rescuer
Wasserrettung Südtirol logo

Chi siamo

Il Soccorso Acquatico Alto Adige è stato fondato nel 1992 da tre associazioni di subacquei sportivi – Delfin Sub Bolzano, Delfin Sub Brunico e Wasserwacht Bressanone – come risposta ai frequenti interventi legati all’acqua. Per migliorare il coordinamento, i gruppi si unirono in un’associazione provinciale unica, guidata fino al 2014 da Franz Niederkofler. La Provincia di Bolzano, in particolare l’allora Presidente e responsabile della Protezione Civile, dott. Luis Durnwalder, sostenne la fondazione e finanziò un piano di attuazione articolato in più fasi.

Oggi l’associazione cura la formazione, l’equipaggiamento e il coordinamento di quattro sezioni locali – Bolzano, Merano, Valle Isarco e Val Pusteria – e mantiene riconoscimenti ufficiali nonché accordi di collaborazione con la Provincia e con altre organizzazioni di soccorso. Le squadre di volontari operano in tutta la regione, svolgendo interventi di salvataggio e assistenza sia in acque ferme che in acque correnti.

Il nostro lavoro volontario può proseguire solo se possiamo contare sul sostegno dei nostri datori di lavoro e sulla comprensione delle nostre famiglie. E siamo sempre felici di accogliere nuovi volti nel nostro team. Chi fosse interessato a entrare a far parte del Soccorso Acquatico può contattarci senza esitazione.

Sezioni

Bolzano
Merano
Valle Isarco
Val Pusteria




Wasserrettung Südtirol response area

Direttivo

Photo of Norbert Egger
Norbert Egger

Presidente

Photo of Fabrizio Pascotto
Fabrizio Pascotto

Vicepresidente

Photo of Hannes Crepaz
Hannes Crepaz

Segretario

Photo of Helmuth Schrott
Helmuth Schrott

Tesoriere

Photo of Stefan Gruber
Stefan Gruber

Membro

Photo of Alex Niederwolfsgruber
Alex Niederwolfsgruber

Membro


Photo of Andrea Pöhl
Andreas Pöhl

Membro

Photo of Matthias Ruaz
Matthias Ruaz

Membro

Photo of Marco Schwarz
Marco Schwarz

Membro